A- A+
Economia
Generali, Caltagirone compra ancora: lo 0,11% e supera quota 6%

Francesco Gaetano Caltagirone non si ferma e supera il 6% di Assicurazioni Generali. Lo ha fatto acquistando - attraverso le holding Finced, Quarta Iberica e Mantegna 87 - 1,785 milioni di azioni del Leone, pari allo 0,11% del capitale.

Così facendo, l'imprneditore capitolino si è portato al 6,06%. Le operazioni risalgono al 13 settembre e anche a ieri, giornata in cui una riunione informale dei consiglieri non esecutivi di Generali ha votato a maggioranza per il rinnovo dell'attuale Ceo, Philippe Donnet In realtà il gruppo Caltagirone avrebbe raggiunto il 6,13% del Leone se si considerano anche le quote di Generali detenute in Acqua Campania, società collegata che ha effettuato degli acquisti del titolo a inizio settembre.

Commenti
    Tags:
    assicurazioni generalifrancesco caltagirone




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.