A- A+
Economia
Generali, Caltagirone compra ancora: lo 0,11% e supera quota 6%

Francesco Gaetano Caltagirone non si ferma e supera il 6% di Assicurazioni Generali. Lo ha fatto acquistando - attraverso le holding Finced, Quarta Iberica e Mantegna 87 - 1,785 milioni di azioni del Leone, pari allo 0,11% del capitale.

Così facendo, l'imprneditore capitolino si è portato al 6,06%. Le operazioni risalgono al 13 settembre e anche a ieri, giornata in cui una riunione informale dei consiglieri non esecutivi di Generali ha votato a maggioranza per il rinnovo dell'attuale Ceo, Philippe Donnet In realtà il gruppo Caltagirone avrebbe raggiunto il 6,13% del Leone se si considerano anche le quote di Generali detenute in Acqua Campania, società collegata che ha effettuato degli acquisti del titolo a inizio settembre.

Commenti
    Tags:
    assicurazioni generalifrancesco caltagirone
    i più visti
    in evidenza
    Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    Disastro Juventus

    Peggior partenza dal 1961-62
    Col Milan Allegri sbaglia i cambi


    casa, immobiliare
    motori
    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.