A- A+
Economia
Generali: il lancio di Axis Retail Partners conferma l’impegno nel real estate

La joint venture, avviata con Florencio Beccar e Toby Smith, due professionisti di grande esperienza nell’investimento e nella gestione di centri commerciali,è in linea con la strategia di Generali di aumentare la propria esposizione al settore immobiliare, nel quale è già uno dei principali investitori al mondo attraverso Generali Real Estate.

Nell’Europa continentale, il settore dei centri commerciali continua ad essere caratterizzato da fondamentali solidi, e alla luce dello scenario economico attuale offre interessanti opportunità di investimento. Allo stesso tempo, però, sono necessarie una profonda conoscenza settoriale e competenze specifiche per selezionare le migliori opportunità d’investimento, gestire gli asset, generare una crescita dei canoni nel lungo periodo e mitigare il rischio. La partnership sarà fondamentale per raggiungere questi obiettivi.

Nel corso degli ultimi dieci anni, nell’ambito dell’immobiliare retail europeo, il volume annuale medio degli investimenti in centri commerciali è stato pari a circa € 20 miliardi. Il lancio di un primo fondo dedicato – Generali Shopping Centre Fund, la cui gestione di portafoglio sarà delegata a Generali Real Estate S.p.A. SGR – è previsto per il secondo trimestre 2019, una volta completato l'iter autorizzativo.

Axis Retail Partners è una joint venture strategica, con Generali a detenere la quota di maggioranza del 51% attraverso Generali Investments Holding S.p.A. Gli altri partner sono Florencio Beccar e Toby Smith, due professionisti di grande esperienza nell’investimento e nella gestione di centri commerciali, con un riconosciuto track record.

Il modello di business si fonda sul forte allineamento degli interessi tra i futuri clienti e il gestore; Axis Retail Partners agirà come advisor di Generali Real Estate S.p.A. SGR per quanto riguarda la selezione degli investimenti e la gestione del fondo. Generali garantirà un investimento iniziale di € 500 milioni nel fondo, che sarà aperto anche a clienti terzi e che investirà in centri commerciali di elevata qualità, “core” e di successo situati in Europa continentale, con un obiettivo di rendimento annuo del 7%.

Commenti
    Tags:
    generaliaxis retail partnersreal estategenerali immobiliaregenerali real estatecentri commerciali




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.