A- A+
Economia
Il governo tedesco ad Affaritaliani: lavoriamo per evitare il Grexit

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Sosteniamo tutti gli sforzi per trovare un'intesa alla crisi con il governo greco. Il Grexit è una cosa che non ci auguriamo e lavoriamo per evitare questa ipotesi fino al punto in cui siamo coinvolti". Lo afferma ad Affaritaliani.it Frank Paul Weber, portavoce del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble. "I negoziati - sottolinea Weber - sono tra il governo greco la Banca Centrale Europea, la Commissione Ue e il Fondo Monetario Internazione. Non ci sono negoziati bilaterali tra la Germania e la Grecia. Non commentiamo le parole del premier Tsipras ('i creditori tornino realisti') perché si fa riferimento a negoziati con altri soggetti. L'attenzione è ora sull'Eurogruppo del 18 giugno e ci auguriamo che si troverà un'intesa tra il governo greco e le tre istituzioni e fino a ieri sera l'intesa non c'era".

Tags:
germaniagreciaeurogrexit
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.