A- A+
Economia
Germania, S&P conferma rating "AAA" con outlook stabile

S&P ha confermato il rating di lungo termine per la Germania a "AAA" e quello di breve termine a "A-1+" con outlook stabile. Secondo l'agenzia, Berlino ha un'economia "altamente diversificata e competitiva" e con la capacità di "assorbire forti shock economici e finanziari". Il governo tedesco inoltre ha dato prova di politiche fiscali prudenti e di una disciplina nelle spese. S&P stima che l'economia della locomotiva d'Europa sia cresciuta dell'1,4% nel 2014, in rialzo dal +0,1% del 2013. Per il 2015 le stime sono per un +1,1%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
germania
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.