A- A+
Economia
GoBeyond, countdown finale per le 160 startup finaliste in gara

GoBeyond, countdown finale per le 160 startup finaliste in gara

La quarta edizione di GoBeyond, la call for ideas di Sisal che premia le idee per il rilancio del Paese, ha raccolto oltre 160 idee, che si concentrano in diverse aree dell'innovazione e dell'imprenditorialità: dalla sostenibilità con progetti di circular e sharing economy, alla salute e il benessere della persona, fino a servizi ICT e di digital innovation per favorire l'employment e la ripartenza delle imprese. I partner e la giuria valuteranno i progetti selezionando le migliori idee che si aggiudicheranno i premi in palio e che verranno svelati il 27 novembre in un evento digitale. 

In questa quarta edizione, alla luce dell'emergenza sanitaria in corso, GoBeyond ha avviato un tour digitale nelle università italiane e nei più grandi eventi legati alle startup e all'innovazione, come DigithON e Heroes, coinvolgendo centinaia di studenti e giovani imprenditori.  

Il sodalizio tra GoBeyond e DigithON, la maratona digitale di Bisceglie, iniziato nel 2018 ha permesso di creare nel corso degli anni un network autorevole, in grado di fornire ai giovani talenti un trampolino di lancio nel mondo dell'imprenditoria italiana. Per questo, Sisal ha confermato la sua presenza alla premiazione dell'evento di sabato 31 ottobre con il premio GoBeyond che, oltre ad un riconoscimento in denaro, offre alla startup selezionata la possibilità di entrare di diritto a far parte del panel delle migliori idee della call for ideas promossa da Sisal.  

La startup vincitrice è Gamindo, nata dall'idea del suo fondatore Nicolò Santin di permettere agli utenti di giocare ai videogiochi facendo beneficenza. La startup ha sviluppato un'app di videogiochi che consente alle persone di divertirsi e al tempo stesso di effettuare donazioni: la particolarità è che gli utenti possono giocare gratuitamente sui propri device accumulando delle gemme che possiedono un valore economico, da destinare ad un ente benefico o a progetti solidali. Il denaro è offerto da aziende che commissionano a Gamindo un videogioco, decidendo di prendere parte a questo progetto solidale offrendo parte dei loro ricavi in beneficenza. 

Gamindo, con la vittoria del premio GoBeyond, entra di diritto nelle migliori startup selezionate che potranno aggiudicarsi il premio finale: al miglior progetto un grant di 50.000 euro e all'idea vincente per ciascuna delle due categorie un premio di 30.000 euro e un percorso di advisory di eccellenza sostenuto dagli Enabling Partner. 

Commenti
    Tags:
    sisal




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.