A- A+
Economia
Goovi, la skincare by Hunziker non sfonda: nel '23 ricavi su, ma utili in calo
Michelle Hunziker

Goovi, Hunziker scommette sul beauty: il bilancio 2023 

Nell’anno in cui la maggioranza dell’azienda da lei fondata è passata di mano, il wellness brand “Goovi” di integratori alimentari, prodotti skincare, bodycare e make-up creato nel 2018 da Michelle Hunziker ha visto crescere sì i ricavi ma gli utili sono calati. La popolare show girl, infatti, è azionista da oltre sei anni con il 22% di The Good Vibes Company (Tgvc) proprietaria del citato marchio Goovi e il 3% è detenuto dal co-fondatore e presidente Massimo Dell’Acqua.

LEGGI ANCHE: Roberto Cavalli, persi oltre 20 milioni di euro nel 2023. Ricavi in calo

Il bilancio del 2023 di Tgvc, da poco approvato, s’è chiuso con ricavi saliti anno su anno da 16,4 a quasi 19 milioni di euro ma l’utile è calato da 2,2 a 1,7 milioni anche perché i costi di produzione sono saliti da 15 a 17,8 milioni per investimenti in marketing e costo del lavoro. Le vendite hanno beneficiato del canale e-commerce che sul fatturato ha pesato per il 68% (+7% sul 2022) e dall’allargamento del canale farmacia e profumeria. Tra i prodotti gli integratori sono rimasti stabili (circa 6 milioni di vendite) mentre i ricavi di skincare e make-up sono cresciuti rispettivamente del 17% e del 46%.

A marzo dello scorso anno il controllo di Tgvc che era nelle mani col 75% di Artsana (il gruppo dei prodotti per l’infanzia controllato per il 60% dal fondo Investindustrial di Andrea Bonomi e per il restante 40% dalla famiglia Catelli) è passato per 27,2 milioni al gruppo Sodalis di Fabio Granata.

 






in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.