A- A+
Economia
Governo, Gualtieri smentisce Conte: "Obiettivo,riduzione del costo del lavoro"
(fonte Lapresse)

Governo, Gualtieri smentisce Conte: "Obiettivo, riduzione del costo del lavoro"

"L'obiettivo strutturale del governo è la riduzione del costo del lavoro". Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri è freddo sull'ipotesi rilanciata dal premier Conte di un taglio dell'Iva. Gualtieri - intervenuto all'evento Telefisco del Sole 24 Ore - ha spiegato quali sono le priorità dell'Esecutivo: "Bisogna ridurre il costo del lavoro con il cuneo fiscale. Il governo sta lavorando ad una riforma strutturale del fisco, centrata sull'Irpef e il decreto investimenti". Resta alta la tensione con il M5s sulla proroga a settembre dei versamenti fiscali. I grillini insistono per rinviare le scadenze al 30 settembre, con l'emendamento Currò al decreto, in discussione alla Camera. Ma al Mef l'idea non piace. Un ulteriore rinvio dei pagamenti potrebbe complicare il quadro fiscale. La cassa resta sotto osservazione e Gualtieri insiste per non andare oltre la proproga già concessa del 20 luglio.

Commenti
    Tags:
    governoroberto gualtierigiuseppe contecuneo fiscaleivairpefquando si pagano le tassegualtieri lavoro




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.