A- A+
Economia
La marmellata non piace più: Hero licenzia 1/4 dei lavoratori

Hero, tagli massicci nel reparto marmellate: 50 licenziamenti in Svizzera

Traballa un'altra icona svizzera: Il gruppo alimentare Hero, operativo nel settore del confezionamento delle marmellate, sta per licenziare 50 addetti nello stabilimento di Lenzburg (AG). La conferma arriva dal dipartimento cantonale argoviese dell'economia e dell'interno.

LEGGI ANCHE: Caro zucchero, stop alle caramelle: Halloween amaro negli Stati Uniti

Il governo cantonale è stato informato del licenziamento collettivo, ha indicato il dipartimento a Keystone-Ats. Stando a quanto affermato dalla Aargauer Zeitung a Lenzburg rimarranno comunque la sede globale della multinazionale e quella dell'entità elvetica del gruppo.

La prima fabbrica, nota soprattutto per le sue marmellate ma anche per i tipici (e irrisi, almeno in Ticino) ravioli in scatola, è stata fondata proprio a Lenzburg nel 1886. Oggi il gruppo ha un organico che comprende 4'000 dipendenti.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.