A- A+
Economia
Ibm, l'addio di Enrico Cereda dopo 27 anni: “Ho nuovi progetti digitali”
Enrico Cereda

Enrico Cereda dice addio a Ibm e vira sul digital

Dopo 27 anni Enrico Cereda lascia Ibm dove ha ricoperto ruoli internazionali di primo piano, incluso quello di Amministratore Delegato di Ibm Italia dal 2016 al 2021 e di presidente della filiale Italiana fino a giugno 2023.

L'ex ceo Cereda, convinto sostenitore dell’importanza dell’unione del capitale umano e delle nuove tecnologie, ha deciso di mettere a disposizione d’ora in poi la sua esperienza professionale per favorire nuove iniziative nell’area del digitale.

Leggi anche: Conad, clamoroso divorzio al vertice: lascia l'Ad Francesco Pugliese

Ibm, 27 anni nella Big Blue per l'ex ad: “È ora di cambiare”

"Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, prima o poi. Ne sono sempre stato consapevole. E, più volte, riflettendoci, mi sono chiesto come affrontarlo, con quali parole. Per dire di me e dei ventisette anni trascorsi in Ibm. Di un capitolo della mia vita ricco, avvincente, unico nel suo genere che oggi si chiude proiettandosi nel futuro", sottolinea Enrico Cereda a commiato della sua esperienza nella Corporation americana. 

"Gratitudine e riconoscenza, innanzitutto - prosegue il manager - La sfida, adesso, è mettere a frutto un bagaglio di esperienza maturata con passione ed energia. Nella convinzione che un progresso equo e sostenibile non può prescindere dall’incontro tra capitale umano e tecnologia. In questa direzione va il mio impegno"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adceredadigitalibm





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.