A- A+
Economia
Bitcoin, nuovo top a 48 mila dollari. Quota 10 mila se altri seguono Tesla

Il prezzo del bitcoin ha superato oggi per la prima volta i 48.000 dollari, in scia ai record di ieri, ottenuti dopo l'annuncio che Tesla ha investito 1,5 miliardi di dollari nella criptovaluta; inoltre, la casa di auto elettriche ha intenzione di cominciare ad accettare il bitcoin come forma di pagamento. In questo momento, guadagna lo 0,9% a 45.194 dollari, dopo aver raggiunto i 48.226 dollari.

La piu' importante criptovaluta sta vivendo settimane intense: solo il 16 dicembre scorso, il bitcoin superava per la prima volta i 20.000 dollari; il 30 novembre, il bitcoin raggiungeva i 19.786 dollari, superando il precedente primato di 19.783 dollari che resisteva da quasi tre anni.

Michael Novogratz, ex manager di hedge fund, ha detto in un'intervista a Bloomberg di credere che il bitcoin raggiungera' i 100.000 dollari entro la fine dell'anno, se altre societa' decideranno di accettarlo come forma di pagamento. 

Commenti
    Tags:
    quotazioni bitcoinnuovo record bitcoin




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.