A- A+
Economia
Il lockdown migliora i risultati di Alibaba, ricavi in rialzo del 22%

Il lockdown migliora i risultati di Alibaba, ricavi in rialzo del 22%

Il gruppo cinese Alibaba Group Holding ha registrato entrate trimestrali migliori del previsto, grazie alla spinta agli acquisti online dovuta ai blocchi per l'emergenza Coronavirus. Il lockdown trascina i risultati di Alibaba. Il gruppo cinese ha infatti archiviato il quarto trimestre dell’anno, concluso a marzo, registrando ricavi in rialzo del 22% a 114,31 miliardi di yuan (circa 14,7 miliardi di euro), contro i 107,04 miliardi di yuan stimati da Refinitiv. A incidere sul risultato, come anticipato, la propensione degli utenti a comprare di più online, a partire dai beni di prima necessità, durante la fase di chiusura serrata, come riporta PamBiancoNews.

Alibaba, Le vendite sono salite a 114,31 miliardi di yuan (16,02 miliardi di dollari) nel quarto trimestre chiuso al 31 marzo da circa 93,50 miliardi di yuan di un anno prima.

Nell’anno, il gruppo Alibaba ha registrato ricavi per 509,71 miliardi (+35%) e un gmv (gross merchandise volume) di 7.053 miliardi di yuan, ovvero oltre i mille miliardi di dollari. Nel periodo, inoltre, la società ha realizzato un utile netto di 140,35 miliardi, in crescita rispetto agli 80,2 miliardi dell’anno precedente.

Per quanto riguarda l’anno fiscale in corso, “prevediamo di generare oltre 650 miliardi di yuan di entrate nell’anno fiscale 2021”, ha spiegato Maggie Wu, chief financial officer di Alibaba Group.

Commenti
    Tags:
    alibabanews economiaeconomia e coronaviruseconomia in lockdown




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.