A- A+
Economia
Il Poggio annaspa: la società di Veronica Lario gravata da milioni di debiti
Veronica Lario

Il Poggio annaspa: la società immobiliare di Veronica Lario gravata da 30 milioni di debiti

E’ ancora in rosso Il Poggio, la società immobiliare di proprietà di Miriam Bartolini, meglio nota come Veronica Lario ed ex moglie di Silvio Berlusconi. La società, presieduta da Paolo Costanzo (esperto commercialista milanese che sta riorganizzando i business della Bartolini), ha visto infatti il bilancio 2022 chiuso con una perdita di 200mila euro (interamente ripianata), tuttavia inferiore al rosso di oltre 1,9 milioni dell’esercizio precedente, pur a fronte di ricavi da locazioni saliti da 2,6 a 3,2 milioni.

LEGGI ANCHE: Aziende all'estero, le consulenze di "Baffino" D'Alema fanno flop

“Tale risultato - si legge nella nota integrativa - è determinato dall’aumento generale dei costi delle materie energetiche, in parte dall’ammontare di alcuni canoni di locazione per i quali si intende procedere a una rinegoziazione e infine all’ammontare degli oneri finanziari correlati ai mutui ipotecari. A tal fine è intenzione della società adottare tutte le misure possibili volte alla riduzione del debito bancario”.

LEGGI ANCHE: Media Maker, l'inchiesta sulla maxi frode manda ko i conti: perdite milionarie

La società possiede alcuni immobili, tra cui Palazzo Canova a Milano 2 in carico a oltre 30 milioni, e il 6% nella inglese Palace Gate Mansion Ltd. A fronte di crediti per 5,5 milioni e di un patrimonio netto di 3,3 milioni, figurano però debiti per 32,5 milioni di cui 15,1 milioni verso soci e verso banche per una pari cifra. Si tratta di un mutuo presso Popolare di Sondrio (acceso nel 2019) di cui residuano 11,6 milioni e di uno presso Bcc Carate Brianza (acceso l’anno dopo) di cui residuano 3,1 milioni.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez e Icona Production: quasi 10 milioni di euro di ricavi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconiveronica lario





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.