A- A+
Economia
Aziende all'estero, le consulenze di "Baffino" D'Alema fanno flop
Massimo D'Alema

Massimo D’Alema, utile di 393mila euro per la DL&M Advisor, società nata nel 2019

Consulenza aziendale meno redditizia per Massimo D’Alema. Qualche giorno fa, infatti, a Roma s’è svolta l’assemblea degli azionisti della DL&M Advisor, società nata nel 2019 che l’ex presidente del Consiglio e segretario dei Ds controlla al 100%, per approvare il bilancio 2022.

La società ha come oggetto la “consulenza nell’ambito dei processi di internazionalizzazione” di diversi mercati esteri “per la ricerca e l’attrazione di investimenti di aziende private”.

LEGGI ANCHE: Cantina Le Madeleine, la moglie di D'Alema lascia: alla figlia le sue quote

L’esercizio s’è chiuso con un utile di 393mila euro (rinviato a nuovo) in calo dai 581mila euro del precedente esercizio a fronte di ricavi che anno su anno sono diminuiti da oltre un milione a 820mila euro, di cui 791mila euro realizzati in Italia e 24mila euro in Svizzera.

LEGGI ANCHE: Paluani, il re dei dolci fallisce miseramente: sommerso da milioni di debiti

Le immobilizzazioni sono salite anno su anno da poco più di 10mila a 840mila euro poiché tale è il valore dell’acquisto del 15% della Silk Road Wines, che basata a Orvieto commercializza vini di qualità. DL&M Advisor ha crediti verso clienti per 309mila euro, liquidità per 353mila euro e asset non immobilizzati per 425mila euro.

LEGGI ANCHE: Fininvest Real Estate & Services, debiti per 24 mln. Conti k.o. per Berlusconi

La voce dei debiti anno su anno è salita da 292mila a 627mila euro in primo luogo per i 370mila euro “per saldo pagamento quote della Società Agricola La Madeleine”, l’azienda dove D’Alema produce vino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
massimo d'alema





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.