News
Venezia, turista americana blocca la ladra per i capelli: "Ho 8 figli, non mi freghi"
A Venezia una turista americana, derubata da due minorenni, ha inseguito la ladra e l’ha trattenuta per i capelli fino all’arrivo della polizia

Momenti di tensione tra le calli di Venezia, dove una turista americana della Carolina del Nord è stata vittima di un furto, ma è riuscita a ribaltare la situazione bloccando personalmente la ladra.
La donna, derubata delle proprie cuffie bluetooth, è riuscita a rintracciarle grazie alla funzione “Trova i miei dispositivi” di Apple, che indicava ancora la posizione attiva. Seguendo il segnale, la turista ha intercettato due giovani ladre e si è scagliata contro una di loro, afferrandola per i capelli e trattenendola fino all’arrivo della polizia.
«Sono una mamma con otto figli, non mi freghi», ha urlato alla ragazza, come si sente anche nel video girato dalla figlia e poi diffuso sui social. Durante la colluttazione, la malvivente ha colpito la donna alla tempia con la borsa, causandole una ferita.
All’arrivo delle forze dell’ordine, le due responsabili – entrambe minorenni – hanno tentato di opporre resistenza, ma sono state fermate e condotte in caserma. La più piccola, appena 14 anni, è quella che ha materialmente aggredito la turista. Per entrambe è scattata la denuncia a piede libero.