Us Open, Medvedev perde il senno e litiga con l'arbitro e un fotografo. VIDEO - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 16:19

Us Open, Medvedev perde il senno e litiga con l'arbitro e un fotografo. VIDEO

Agli US Open Medvedev perde contro Bonzi dopo una partita caotica: lite con arbitro e fotografo, pubblico in rivolta e finale con la racchetta distrutta

Serata di fuoco agli US Open con protagonista Daniil Medvedev, eliminato a sorpresa dal francese Benjamin Bonzi in un match che ha fatto discutere non solo per il risultato.

L’incontro si è trasformato in un vero e proprio caos: durante un match point, un fotografo è entrato in campo distraendo i giocatori e scatenando l’ira del russo. Medvedev ha protestato duramente, litigando con l’arbitro e generando fischi e contestazioni da parte del pubblico.

Il francese, che a un certo punto ha persino minacciato di abbandonare il campo e chiesto la squalifica dell’avversario, ha comunque mantenuto la concentrazione e si è imposto con il punteggio di 6-3 7-5 6-7(5) 0-6 6-4, dopo un quinto set combattutissimo.

Alla fine, Bonzi ha chiuso con un rovescio vincente che gli è valso l’impresa. Medvedev, furioso, dopo la stretta di mano è tornato al suo posto e ha distrutto la racchetta sotto lo sguardo del pubblico newyorkese.

Una sconfitta che segna uno dei momenti più controversi della carriera recente dell’ex numero 1 del mondo.