A- A+
Economia
Il primo Milano Marketing Festival dal 23 al 25 marzo alla Fabbrica del Vapore

Un fitto calendario di incontri e seminari per tutti coloro che vivono, producono, studiano e insegnano marketing. Proprio gli studenti dei corsi di Marketing delle diverse università saranno il pubblico privilegiato di Milano Marketing Festival. Infatti, grazie al programma di conferenze (dove esperti di fama internazionale comunicheranno i risultati delle ultime ricerche dialogando col pubblico al termine dei loro interventi), e attraverso i numerosi workshop, gli studenti avranno l’occasione di vivere un’esperienza unica a contatto con professionisti e guru del settore.

Questa partecipazione attiva consentirà un incrocio benefico tra ricerca accademica e pratiche aziendali e stimolerà ulteriormente l’incontro tra studenti, docenti, professionisti e aziende. La tre giorni sarà impreziosita dalla mostra Marketing is Art curata dall’architetto Rota, già ideatore dell’allestimento del Museo del Novecento e oggi direttore artistico del 1° Milano Marketing Festival.

 

CAMPAGNE PUBBLICITARIE E PRODOTTI MIGLIORI

 

Le campagne e i prodotti migliori sono protagonisti e sono presentati come delle opere d’arte, quasi fossero quadri, installazioni e sculture, immersi in un’atmosfera da kermesse d’arte contemporanea. Previsto anche un omaggio al Carosello con una grande installazione che accoglie il visitatore. Il 1° Milano Marketing Festival è realizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, di Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Milano Marketing Festival si svolgerà dal 23 al 25 marzo 2017 all’interno della Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano. Sarà ospitato nella struttura denominata «Cattedrale», un’area di 1.700 mq che dal suo passato, espressione di una Milano industriale, è stata recuperata come luogo d’incontro, cultura, spettacolo. L’allestimento è firmato dall’architetto Italo Rota e dallo Studio Rota.

 

MARKETING IS ART


Opere d’arte. Le migliori campagne, i migliori prodotti sono presentati come opere d’arte. Quadri, installazioni, sculture, immersi in un’atmosfera di kermesse d’arte contemporanea. Un collegamento ideale tra Art Basel e Milano. Ogni opera-campagna è illustrata da un grande schermo per immagini e video, e da un allestimento dedicato al prodotto. Sarà come passare da un’opera a un’altra perdendosi in un nuovo e sorprendente museo contemporaneo, immersi nel meglio del marketing italiano.

La mostra Marketing is Art si apre con un omaggio a Carosello a 60 anni dalla prima trasmissione e a 40 anni dall’ultima. Dopo, in tutta l’area della Fabbrica del Vapore si intrecciano opere-campagne da ammirare, capire e premiare. Fino a giungere all’agorà finale: il grande ambiente per incontrarsi, scambiarsi opinioni e studiare. Là dove idee e progetti diventano arte del marketing. Del nuovo marketing.

 

ESPERTI DI FAMA INTERNAZIONALE


Esperti di fama internazionale comunicheranno i risultati delle loro ricerche in coinvolgenti conferenze alle quali seguirà la possibilità di rivolgere domande da parte del pubblico. Le conferenze si terranno nell’agorà allestita nel cuore della Fabbrica del Vapore e in grado di ospitare 300 persone con una struttura a moduli che consentirà anche lo svolgimento di workshop più ristretti.

Per ulteriori informazioni: www.milanomarketingfestival.it

Tags:
milano marketing festivalfabbrica del vaporeclass





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.