Illycaffè rinnova il cda: Scocchia confermata ad e Andrea Illy presidente - Affaritaliani.it

Economia

Illycaffè rinnova il cda: Scocchia confermata ad e Andrea Illy presidente

Nuovi incarichi assegnati a Michaela Tod, Marco Bizzarri e a Gianmario Tondato Da Ruos

di redazione economia

Illicaffè ha nominato il nuovo cda: Andrea Illy confermato presidente e Cristina Scocchia ad. Raffaele Jerusalmi è vicepresidente

L'assemblea dei soci di Illycaffè ha nominato ieri il nuovo cda per gli esercizi fino al 2027. Confermati i ruoli di presidente del consiglio di amministrazione per Andrea Illy e di amministratore delegato per Cristina Scocchia. È stato nominato vicepresidente Raffaele Jerusalmi. Nuovi incarichi sono stati assegnati a Michaela Tod, Marco Bizzarri e a Gianmario Tondato Da Ruos. I restanti consiglieri, riconfermati, sono: Anna Illy Jr., Carolyn Dittmeier, Marianne Kirkegaard, Robert Agostinelli, Paola Cillo.

Le nuove nomine, spiega la società, "riflettono l’evoluzione della strategia della illycaffè. Nonostante le criticità esterne, come l’aumento senza precedenti del prezzo del caffè e lo sfidante contesto geopolitico internazionale, l’azienda ha un grandissimo potenziale di sviluppo."

Leggi anche: Orcel corre con Lewis Hamilton, ma Descalzi lo sorpassa. Armani giù e Piersilvio Berlusconi... Top Manager Reputation Classifica

Il nuovo corso prevede una revisione del posizionamento geografico, con grande attenzione all’ Europa, dove esistono interessanti margini per rafforzare la competitività. Senza trascurare gli Stati Uniti, con la ricerca di partnership istituzionali mirate al miglioramento della produzione agricola in America Latina. Si mira inoltre ad un rapporto ancora più diretto con il consumatore, con prodotti ad alto contenuto di servizio e con innovazioni tecnologiche che permettano maggior integrazione tra macchina e caffè.

Leggi anche: Dazi, per evitare il tracollo Stellantis, Prysmian e Illy pronte a produrre negli Usa

“Con il nuovo assetto del cda illycaffè è fit for fight e pronta a dare un’accelerazione che può portare a breve e medio termine al raddoppio del business - sottolinea Andrea Illy -. Siamo certi che le straordinarie competenze di Michaela Tod nei mercati globali, di Marco Bizzarri nel Marketing e sviluppo di brand iconici e di Gianmario Tondato Da Ruos nella ristorazione del mercato internazionale, daranno un contributo significativo alla nostra azienda. Con l’ad Cristina Scocchia che, nel primo triennio, ha portato una crescita organica da record declinata su tutti i principali canali e mercati, siamo pronti ad affrontare questo momento di incertezza, consapevoli della nostra solidità e al tempo stesso predisponendo strategie e pianificazioni mirate".

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI ECONOMIA