A- A+
Economia

Al via la settimana dedicata alla mini-Imu. A partire da lunedì 20 gennaio, infatti, i contribuenti avranno 5 giorni di tempo per saldare l'odiata imposta sulla casa, o almeno ciò che ne rimane, visto che da pagare ci sono 'solamente' gli aumenti di aliquota decisi a livello locale.

Gli aumenti in questione, decisi ne1 2012 e nel 2013, valgono quasi un miliardo di euro, ma le coperture statali non superano i 600 milioni. Per questa ragione, i contribuenti sono chiamati a versare il 40% dell'aumento di aliquota deciso dal Comune di residenza.

Ma quanto bisogna pagare? Il calcolo prevede alcuni passaggi, ma è piuttosto semplice. Ecco i conti da fare prima di passare alla cassa.

CLICCA QUI PER CALCOLARE LA TUA MINI-IMU

mutui 3
Iscriviti alla newsletter
Tags:
imualiquotatasseprima casamini imu
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.