A- A+
Economia
Inail, arriva lo sportello virtuale per gli infortunati

Sara' possibile per i lavoratori infortunati, tecnopatici e titolari di rendita accedere online alla propria posizione tramite il nuovo "Sportello virtuale lavoratori" sul portale www.inail.it, che in questa prima versione consentira' di consultare in tempo reale i dati anagrafici, lo stato della pratica, le modalita' di pagamento, i pagamenti e il Cud. Il servizio, attivo dal 16 marzo su tutto il territorio nazionale, costituira' l'ambiente virtuale grazie al quale il lavoratore potra' avere informazioni personalizzate anche attraverso i canali "mobile" e Contact center multicanale.

L'Inail ha infatti, da alcuni anni, avviato un percorso di virtualizzazione della relazione con la propria utenza attraverso la graduale informatizzazione dei servizi offerti e lo sviluppo di una multicanalita' integrata delle modalita' di accesso.

"Questo progetto si colloca all'interno di una poderosa operazione di digitalizzazione - ha dichiarato il Direttore Generale dell'Inail Giuseppe Lucibello - e rappresenta un altro passo importante nella direzione della semplificazione. Grazie allo Sportello virtuale i lavoratori infortunati, tecnopatici e titolari di rendita non avranno piu' la necessita' di doversi recare in sede per conoscere lo stato della pratica, le modalita' e la situazione dei pagamenti, ma potranno accedere online alla propria posizione. Aggiungo che stiamo gia' lavorando ad una versione piu' evoluta del servizio, che consentira' ai nostri utenti di poter fruire di ulteriori informazioni e, soprattutto, di poter effettuare servizi di tipo "dispositivo" interagendo direttamente con l'Istituto".

Tags:
inailsportello infortunatiinfortuniincidenti lavorogiuseppe lucibello
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.