A- A+
Economia
Incubo deflazione in Europa: prezzi giù da Berlino e Parigi

Dopo i dati Istat di ieri, che danno di nuovo un'inflazione in calo in Italia con 10 città già in deflazione, cattive notizie arrivano anche dal resto dell'Europa.

In particolare è il dato tedesco a pesare di più. L'inflazione in Germania frena allo 0,8% annuale a luglio, il minimo da quattro anni. A giugno i prezzi al consumo erano all'1%. Il dato finale di luglio conferma i risultati delle stime preliminari. Su base mansile l'inflazione cresce dello 0,3%.

Lo spettro della deflazione si aggira anche per Parigi. L'inflazione in Francia frena dello 0,4% mensile a luglio e cresce dello 0,6% annuale. Il dato è comunque in linea con le attese.

Infine Madrid. L'inflazione in Spagna frena dello 0,9% congiunturale e dello 0,3% tendenziale a luglio, l'arretramento piu' forte da 5 anni a questa parte. A giugno i prezzi erano saliti dello 0,1% annuale ed erano rimasti invariati su base mensile.

Tags:
inflazionegermaniafranciaspagnacrisi
i più visti
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.