A- A+
Economia
Innovation Day - Matching Points Meeting. A Milano giovedì 31 maggio 2018

A Milano l’associazionismo impreditoriale si rinnova con nuovi protagonisti. Giovedì 31 maggio a Milano è organizzata la prima edizione del "Matching Points Meeting" che si propone di dare una svolta all’inaridimento dell’associazionismo tradizionale. Si terrà nella sala eventi MEMO in via Monte Ortigara 30 (www.memorestaurant.com)

OPPORTUNITA' DI BUSINESS

Tre importanti associazioni, CAD Sociale, Nuova Organizzazione d’Imprese, e Impresa Azzurra, propongono al territorio nuove soluzioni ed un nuovo metodo per far interagire gli imprenditori e i professionisti su scala nazionale con il mondo civile. L'obiettivo è di creare opportunità di business condivise sul territorio e replicabili, utilizzando parte dei proventi per finanziare veri progetti di supporto alla popolazione.

Il progetto interassociativo (nome in codice “incrociatore”) è  la realizzazione di una piattaforma comune tra le associazioni che riunirà servizi, opportunità di business ed un marketplace, con l'implementazione di una futura moneta complementare ad uso interno e l’utilizzo della tecnologia Blockchain a garantire la sicurezza dei dati, l’interscambio delle informazioni e la validazione di contratti intelligenti (smart contract).

IL C.A.D. SOCIALE INTERNATIONAL
portigliottiPaul Grilli Portigliotti

Organizzatore dell'evento è Paul Grilli Portigliotti, delegato per la Lombardia allo sviluppo e controllo dal Direttivo Nazionale di Il C.A.D. SOCIALE INTERNATIONAL .

Qui l'intervista rilasciata a Elena Galliano per Silvermusic Radio.

Il C.A.D. SOCIALE INTERNATIONAL, nelle relazioni con gli altri Stati, gli Enti e le Organizzazioni internazionali, si avvale di proprie rappresentanze diplomatiche, che si articolano in Sedi Diplomatiche presso Stati e Missioni e Delegazioni permanenti presso Enti o Organizzazioni internazionali, che sono denominate Missioni Diplomatiche. Si avvale inoltre di “Referenti Diplomatici Aggiunti”, cui sono conferiti incarichi specifici dal Consiglio Direttivo di Governo e dal Segretario per le Sedi all’Estero. Le Sedi e/o Missioni Diplomatiche sono retti ed operano sulla base di quanto stabilito dalla legge, dalle Convenzioni, dai Trattati e dalle consuetudini internazionali.

PIATTAFORMA DI TRADE

Proprio la  necessità di riorganizzare il sistema contrattuale nei business più disparati ha creato l'interesse interassociativo e ha validato la costruzione di una piattaforma di trade sicura e garante delle transazioni economiche; il sogno di ogni imprenditore, risolvere la necessità quotidiana di chiarezza legale nel rispetto dei contratti, delle scadenze e dei rispettivi saldi, a livello nazionale ed internazionale.

L’utilizzo pratico di queste nuove tecnologie verrà presentato ad una platea di soci, dirigenti territoriali e presidenti di associazioni di categoria, da esponenti di spicco nel settore della digital economy, che porteranno esempi diretti di operazioni attuali di grande successo e spiegheranno nel dettaglio la grande opportunità di utilizzo della blockchain e delle tecnologie applicate ad essa.

La piattaforma interassociativa parteciperà inoltre ad un bando europeo del fondo strutturale sull'innovazione Horizon sull’utilizzo della tecnologia blockchain nel sociale. Il sistema incrociatore promuove la propria campagna di adesione soci con la frase di uno dei suoi presidenti “Per questi tempi difficili non abbiamo voluto pensare a un’altra associazione, abbiamo voluto creare un’organizzazione sul territorio gestita da una struttura interassociativa: l’unione fa la forza”

Timeline dell’evento

Alle ore 15 sono stati convocati le dirigenze, i soci e gli affiliati delle associazioni per un incontro con professionalità nell’ambito delle nuove tecnologie applicate al networking. L’evento è aperto anche ai non soci che potranno iscriversi rivolgendosi alle segreterie delle organizzazioni.

Alle ore 19,00 è prevista una conferenza stampa per la presentazione dei progetti in atto con la presenza confermata  di referenti istituzionali nell’ambito dell’innovazione.

(Ospite d'onore sarà Fabrizio Sala, Vicepresidente Regione Lombardia con delega ad innovazione, ricerca, export ed internazionalizzazione).

Alle 20,30 per completare l’evento una cena di Charity gala per supportare la Onlus pro-tetto con il progetto innovativo di realizzare un camper in retrofit elettrico che verrà donato per essere utilizzato nel centro città come punto di riferimento dei senzatetto. In seguito il progetto si espanderà in altre città italiane.

L’evento sarà promosso con la collaborazione di Conflavoro Milano, Generali Private Milano e l’incubatore di Startup Take-Off.

I RELATORI

- Paul Grilli Portigliotti - Presidente e Fondatore Multitasking Group promotore del progetto Incrociatore, Delegato allo sviluppo CAD e Presidente Lombardia CAD Sociale.
"Unire i puntini..." Innovare nel sistema associativo, il modello anglosassone e la pragmaticità italiana. La tecnologia per gestire la rete di contatti; gestione opportunita di business, protezione dei dati e validazione dei contratti attraverso il progetto INCROCIATORE e la tecnologia blockchain” 
- Gerardo Rosa Salsano - Presidente e Fondatore CAD sociale
“Cosa è il CAD Sociale, la politica sul territorio in aiuto al disagio della popolazione”
- Giancarlo Restivo - Presidente e Fondatore Nuova Organizzazione Imprese
“Il ruolo di N.O.I., gli imprenditori e le associazioni di categoria nel progetto associativo”
- Carmelo Gangi - Presidente e Fondatore Impresa Azzurra
“La funzione dei servizi alle imprese sul territorio”
- Fabrizio Sala - Vicepresidente Regione Lombardia, Assessore con delega ad innovazione, ricerca, export ed internazionalizzazione
“Il ruolo della politica in un nuovo sistema associativo rivolto ad innovazione e business”
- Giuseppe Nucera – Fondatore di Nucera & Partners Tax & Finance Financial Advisors
Fondatore di Take Off, incubatore di Startup, vincitore del premio Eccellenza Italiana
“Crowdfunding, raccolta fondi per progetti associativi. Il ruolo dell’Incubatore e il valore del Coworking, il valore di lavorare condividendo conoscenza”
- Paolo Brambilla - Consigliere Sala Stampa Nazionale, presidente Trendiest
“Il ruolo della Comunicazione e del Marketing nel progetto associativo”
- Michele Ficara Manganelli - “Direttore Assodigitale.it & ICO Advisor”
“Il ruolo di blockchain e di una ICO nel progetto di piattaforma associativa”
Case History dei migliori esempi di ICO di successo
- Francesco Mazzola  - Roberto Collenghi - Dipartimento Nazionale CAD Housing Sociale
“progetti di Housing sul  territorio nazionale, Innovazione tecnica e sociale “
- Fabio Pezzotti - Fondatore Iconium, Strategic Investor
“Gli investitori nel progetto di piattaforma associativa. Strategie nel percorso di creazione progetti Innovativi, l’ultilizzo di blockchain per il charity nel sistema associativo“ Case History ICO AidCoin
- Lorenzo Petronio - Fondatore Rockerchain
“L’uso della blockchain per la tutela dell’autenticità e qualità dei prodotti Italiani”
- Diego Catalano – Founder and C.E.O. Crypto Balance Finance
“Presentazione Progetto PlayOneSport - applicazione della tecnologia blockchain nello scouting e procurement calcistico e sportivo “ Case History
- Davide Baldi - Serial Entrepreneur - Blockchain & Cryptocurrencies Expert - Serial Ico Advisor
“Case Hystory  progetti blockchain di successo e relative ICO – Luxochain”
- Daniele Invernizzi - Fondazione Ev-Now/tesla Owners Club Italia
Il ruolo dell’efficientamento energetico nell'impresa, il futuro della mobilità elettrica, non solo auto.  Il retrofit Elettrico.
Esposizione Tesla Model X e prenotazione Test Drive privati per gli associati.
- Alejandra Gutierrez – Presidentessa Heartbeat Moving Children - Agente Commerciale Leo Messi - P.R. Famiglia Cristiano Ronaldo – Organizzatrice Match per la Pace Mosca 2018
“Charity nel mondo dei bambini Down e non solo, l’unione di tanti nomi famosi nello sport -
progetti di internazionalizzazione: presentazione Match per la Pace Mosca Luglio 2018”
- Fernando Barone – Fondatore e Presidente Associazione Pro-tetto
“progetto distribuito sul territorio di aiuto e recupero dei senzatetto, non solo barboni…”
- Avvocato Stefano Colombetti - Direttore Generale ONG MAACT Malta
"Nuova frontiera delle Imprese Digitali, operatività su Malta"

Tags:
innovation daypaul portigliottimatching points meetingpaolo brambillafabrizio sala





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.