A- A+
Economia
Inter, Suning sempre più in crisi: Zhang ristruttura il debito con Citic

Inter, Suning in crisi: la famiglia Zhang punta sulla banca Citic per ristrutturare il debito 

Il governo cinese sta studiando il debito di Suning, e nel mirino ci sarebbe il club nerazzurro milanese. Dopo i rumors di questi giorni che vedonola cessione dell'Inter ai sauditi di Pif sempre più imminente, il patrimonio della famiglia Zhang riconquista la scena. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, le banche cinesi in stretta sintonia con il governo di Pechino starebbero lavorando alla ristrutturazione del debito del gruppo che in Italia è proprietario dell'Inter. Coinvolta nell'operazione, continua il Sole 24 Ore, ci sarebbe una delle maggior banche cinesi di emanazione statale: Critic.

Secondo i conti del quotidiano economico i conti il gruppo della famiglia Zhang è esposto per 2,6 miliardi di dollari verso Evergrande, il gruppo immobiliare cinese sul quale pesa il rischio fallimento. Sul tavolo con le banche ci sarebbe quindi un riassetto complessivo del gruppo. Il tutto mentre sul debito del club milanese pesano le voci di una cessione al fondo saudita Pif, neo proprietario del Newscastle. Intanto, a gennaio partirà il rifanziamento dei bond del club per una cifra stimata intorno ai 400 milioni. 

 

Commenti
    Tags:
    debito inter zhanginter suning zhanginter suning zhang debito




    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.