A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo Casa entra in FIABCI e punta ai mercati internazionali

Intesa Sanpaolo Casa entra in FIABCI e punta ai mercati internazionali.

Intesa Sanpaolo Casa, la società di mediazione e intermediazione immobiliare del Gruppo, entra a far parte di FIABCI Italia - International Real Estate Federation, l’associazione internazionale che raccoglie operatori immobiliari da tutto il mondo e, in qualità di nuovo membro associato, ha ospitato ieri l’incontro: “Fintech and Happy City: innovative international and national solutions” alla presenza dei principali delegati stranieri di FIABCI. Fondata nel 1977, la federazione opera anche in Italia con l’obiettivo di facilitare le occasioni di networking fra i principali player del settore proiettandoli su uno scenario internazionale.

Anna Carbonelli, Amministratore Delegato e Direttore Generale Intesa Sanpaolo Casa e Antonio Campagnoli, Presidente FIABCI Italia hanno aperto l’incontro illustrando rispettivamente le caratteristiche distintive di Intesa Sanpaolo Casa e le potenzialità derivanti dall’essere parte della più estesa Federazione Internazionale del Real Estate, diffusa in oltre 60 paesi, attiva nel promuovere iniziative di miglioramento nelle città e a sostenere il settore immobiliare nel mondo. Particolare attenzione è stata destinata alle testimonianze degli associati stranieri di Russia, Spagna, Tunisia, Indonesia, Libano e Stati Uniti in relazione a temi come gli indici di felicità della popolazione commisurati alla qualità dei contesti urbani (City Prosperity Initiative – Perception Index) e le tecnologie a supporto dello sviluppo del comparto.

Intesa Sanpaolo Casa riserva grande attenzione anche alle opportunità del mercato estero: di recente la società ha presentato il nuovo segmento Exclusive dedicato alla fascia alta del mercato, che si rivolge per la prima volta ai clienti interessati alla compravendita di immobili di pregio del valore superiore a 1 milione di euro. Con una squadra di venti agenti specializzati nelle abitazioni di lusso nelle quattro agenzie di Milano, Padova, Roma e Torino, Intesa Sanpaolo Casa Exclusive punta a diventare il principale interlocutore del settore sfruttando le sinergie con i potenziali investitori esteri in Italia e con il bacino dei circa 38.000 clienti private del Gruppo Intesa Sanpaolo (dato al 30 settembre 2018). 

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolointesabanca intensaintesa sanpaolo casafiabcimercati internazionali




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.