A- A+
Economia
Bonomi sempre sotto i riflettori: Investindustrial conquista Flos

Padme srl, societa' controllata indirettamente da Investindustrial, ha firmato un accordo per diventare il socio di maggioranza di Flos, operante nel settore dell'illuminazione.

Gli attuali soci, la famiglia Gandini (azionista di controllo) e la famiglia Rodriquez, a cui si affianchera' Federico Martinez Weber, Ceo di Antares Iluminacion SA, resteranno - informa una nota - azionisti "rilevanti".

Investindustrial sosterra' l'ulteriore sviluppo industriale e l'espansione a livello globale di Flos, sia attraverso un processo di crescita organica sia per mezzo di acquisizioni mirate. Piero Gandini manterra' la carica di Ceo mentre i manager Federico Martinez Weber e Manuel Perani entreranno nel cda.

Flos, ricorda la nota, e' un innovatore italiano dell'illuminazione, conosciuto a livello mondiale nei segmenti decorativo e architetturale per il suo design iconico e per l'innovazione tecnologica. Tra le opere piu' diffuse figura la famosa lampada Arco. Fin dalla sua fondazione nel 1962, le creazioni Flos hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e molte di queste sono entrate a far parte delle collezioni dei principali musei d'arte e design a livello mondiale tra cui il MoMA, il Metropolitan Museum of Art di New York, il Victoria & Albert Museum di Londra, il Triennale Design Museum a Milano.

Attraverso il proprio polo architetturale basato in Spagna, Flos supporta marchi retail, clienti del settore hospitality, clienti corporate, cosi' come istituzioni artistiche e culturali sviluppando i loro concept di illuminazione in tutto il mondo. Tra i piu' importanti clienti internazionali di Flos troviamo committenti consolidati quali Inditex-Zara, Mango, Ferragamo, Hugo Boss, Nespresso, Celine, Giorgio Armani, Dior, Brioni e Berluti. L'operazione dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre del 2014.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonomiinvestindustrialflos
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.