A- A+
Economia
Italian Energy Summit, Poletti, Arera: il futuro del Gas è ancora da definire

Focus sul mercato e, in particolare, sul futuro del Gas nella seconda giornata dell'Italian Energy Summit.

Nella seconda giornata dell'Italian Energy Summit, evento organizzato da 24OreEventi in collaborazione con Il Sole 24 Ore, una delle tavole rotonde è stata dedicata al mercato del Gas, con lo scopo di analizzare in che modo sta avvenendo la transizione industriale del settore verso un'economia verde.

Ad aprire i lavori è stata Clara Poletti, Direttore divisione energia dell’Autorità per l’energia (ARERA) che ad Affaritaliani.it dice: "Il settore del Gas sta vivendo un momento di fermento e di cambiamento di prospettiva. Fino a ieri, infatti, si parlava del gas come fonte energetica di transizione verso un futuro sostenibile, dal punto di vista ambientale. Oggi, invece, il Gas è già nel futuro, grazie alle nuove tecnologie e quindi ai nuovi assetti regolatori, non solo nazionali, ma europei. L'Europa si sta ponendo tante domande, ci sono molti studi in corso e anche l'Italia sta ragionando su quale sarà il futuro ruolo del gas in un sistema energetico sostenibile".

Italian Energy Summit Poletti Arera video
 

Commenti
    Tags:
    italian energy summitclara polettiareratecnologiefuturo del gasgas




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.