A- A+
Economia
Start up, Jet HR nasce raccogliendo il più importante round pre-seed in Italia
Francesco Scalambrino, co founder e CPO Marco Ogliengo, CEO e co founder

La start up Jet HR consegue un record per il mercato italiano

Jet HR, la nuova startup tricolore nata da un’idea di Marco Ogliengo, già founder di una tech company di successo da cui ha effettuato l’exit nel 2021, e Francesco Scalambrino, top manager con responsabilità sul software di aziende ”unicorno”, raccoglie 4,7 milioni di euro, un record per l'Italia.

Entrambi i fondatori hanno sperimentato nel corso della loro carriera le difficoltà della gestione burocratica del personale ed hanno deciso di ricorrere alle potenzialità della tecnologia per risolvere il problema. Molti imprenditori ed innovatori di successo in Italia hanno riposto la loro fiducia in Ogliengo e Scalambrino intuendo le potenzialità del loro progetto dopo aver condiviso la frustrazione di scontrarsi con linguaggi incomprensibili ed attività ridondanti legate alla gestione del personale.

Il prestigioso elenco di investitori include personaggi chiave dell’ecosistema dell’innovazione italiano quali 2100 Ventures, B Heroes, Club degli Investitori, Ithaca Investments, Proximity Capital, PranaVentures, Plug & Play Tech Center, FG2 Capital, LVenture Group.

Il parterre accoglie anche Exor Ventures e l’Italian Founders Fund, affiancati da nomi quali Luca Ascani (founder di Lambda Alpha), Dario Brignone e Alberto Dalmasso (co-founder di Satispay), Max Ciociola (founder di Musixmatch), Luca Ferrari (founder di Bending Spoons), Luca Foresti (CEO Santagostino), Diego Piacentini (founder di View Different) , Matteo Pichi (founder di Poke House), Giorgio Tinacci (founder di Casavo), oltre ad altri angel investor che hanno ricoperto ruoli chiave in aziende tecnologiche internazionali, come David Clarke (già CTO Workday) e Joe Zadeh (già VP Product Airbnb).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jet hrpre-seedstart up





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.