A- A+
Economia
Filmauro: l'alimentare non salva il 2018 di De Laurentiis

La holding Filmauro di De Laurentiis chiude in calo il bilancio consolidato chiuso lo scorso giugno. La flessione è dovuta anche ai conti del Napoli

La diversificazione nell'alimentare non salva dal rosso i conti di Filmauro, la holding di Aurelio De Laurentiis. Il bilancio consolidato a giugno scorso del gruppo del produttore cinematografico e presidente del Napoli si è chiuso infatti con una perdita di oltre 5 milioni di euro rispetto all'utile di 69 milioni dell'esercizio precedente, a fronte di ricavi in flessione anno su anno da 336 a 240 milioni. Nella relazione sulla gestione De Laurentiis sottolinea che dopo aver avviato nel precedente esercizio l'ulteriore attività di commercio di auto storiche, l'allargamento dei business è proseguito con l'acquisto del 51% della GreenRoof, che produce e vende i gelati col marchio «Steccolecco».

Il calo dei ricavi è da imputare, spiega De Laurentiis, ai minor proventi realizzati dal Napoli che rispetto alla passata stagione ha conseguito minori plusvalenze dalla cessione di calciatori per 74 milioni e minori ricavi dalla partecipazione a competizioni internazionali per 28 milioni.

De Laurentiis, Filmauro: cinema stabile, crollo dei ricavi del Napoli

Scomponendo il fatturato, scrive Italia Oggi, i ricavi delle attività cinematografiche sono diminuiti anno su anno da 15,4 a 11,2 milioni, quelli del business theatrical (derivanti dai due film prodotti, Super vacanze di Natale e Benedetta follia) sono rimasti stabili a circa 2,7 milioni, quelli del Napoli si sono invece seccamente contratti da 300 a 205 milioni mentre gli altri business sono cresciuti da 11,2 a 15,6 milioni. I minori ricavi e il rosso sono stati mitigati in parte dal miglioramento della posizione finanziaria netta negativa, diminuita del 3,2% da 110,3 a 106,7 milioni.

Commenti
    Tags:
    de laurentiisfilmauroalimentare




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.