A- A+
Economia
L'ex Consob Paolo Ciocca nominato nuovo presidente di Open Fiber
Paolo Ciocca

Open Fiber, Paolo Ciocca è il nuovo presidente

Cambio al vertice di Open Fiber. Riunitosi ieri, il Cda ha preso atto delle dimissioni rassegnate dalla dottoressa Barbara Marinali in qualità di Presidente del Cda, deliberando di cooptare come Consigliere d’Amministrazione il dottor Paolo Ciocca il quale, contestualmente, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione della società.

Il board ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a Marinali "per il significativo impegno profuso durante la sua presidenza in Open Fiber e per il prezioso contributo fornito nel portare avanti l’ambizioso progetto dell’azienda per la digitalizzazione del Paese", formulandole al contempo i migliori auguri per il prosieguo delle sue attività.

Ciocca è stato Commissario della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa dal 12 febbraio 2018 al 31 marzo 2023. Precedentemente ha ricoperto l’incarico di Vice Direttore Generale del Dipartimento Informazioni per la Sicurezza (Dis) della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dal 2002 al 2007 ha ricoperto ruoli di rilievo al Mef, dove è stato anche Direttore Generale delle Finanze. Nel suo curriculum annovera una lunga esperienza all’Isvap e in Banca D’Italia nonché incarichi presso l’Onu e l’Ocse.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
open fiberpaolo ciocca





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.