Economia
L'impero di Diletta Leotta, 10 proprietà tra Milano e... La star si butta sull'immobiliare, aperta una nuova società

Recentemente costituita dalla conduttrice, la nuova società si occuperà di compravendita di immobili. Ma non solo...
Diletta Leotta "paperona" dell'immobiliare, 10 proprietà tra Milano e Catania. Aperta una nuova società dedicata al mattone
Qualche settimana prima di sposarsi e dopo aver assunto la direzione de "La talpa" su Canale 5, Diletta Leotta ha pensato ai suoi futuri affari immobiliari. La nota conduttrice tv si è infatti presentata a Milano davanti al notaio Gaia Sinisi per costituire la DL (acronimo del suo nome e cognome) srl, di cui è amministratrice e socia unica.
La newco ha come oggetto “la compravendita di immobili” e “l’attività di costruzione, restauro e manutenzione di immobili”, ma potrà anche assumere e gestire partecipazioni, assumendo quindi la funzione tipica di una holding. Ma perché la Leotta ha pensato anzitutto al business immobiliare?
LEGGI ANCHE: Casa Cipriani debutta col botto, 20 milioni di ricavi per il lussuoso hotel
Perché da una visura catastale aggiornata risulta intestataria di dieci proprietà, di cui otto a Milano e due a Catania, città dov’è nata nel 1991. Qui, infatti, è nuda proprietaria di due “abitazioni di tipo civile” che hanno in totale dodici stanze.
Più consistenti sono i beni immobiliari nel capoluogo lombardo, che consistono nella piena proprietà di due abitazioni per dodici stanze complessive, tre magazzini e tre garage. La Leotta detiene poi quote di minoranza in Padel Palace (ristorazione), Siman Research (cosmesi) e in Buddyfit, la prima app italiana nel settore salute e fitness.