A- A+
Economia
La crisi Covid non ferma Airbnb. Confermata la quotazione nel 2020

Airbnb ha deciso di confermare la sua quotazione al Nasdaq nel 2020. Lo ha annunciato la società che, secondo alcuni analisti, punterebbe a raccogliere circa 3 miliardi di dollari, raggiungendo così una valutazione di 30 miliardi. L’Ipo al Nasdaq era stata annunciata per quest’anno alla fine del 2019, ma le incertezze dovute alla pandemia da coronavirus hanno in un primo momento raffreddato gli entusiasmi nel quartier generale di San Francisco. Negli ultimi mesi invece gli affari sono ripresi, spinti soprattutto dalla decisione di Airbnb di puntare non più sulle grandi città e sulle città d’arte, ma sugli affitti in zone lontane dai centri abitati; zone raggiungibili in macchina o con spostamenti via terra, venendo incontro così alle paure dei viaggiatori nell'epoca del Covid-19 . Un cambio di strategia che, ha rivelato nei giorni scorsi il Wall Street Journal, dovrebbe far tornare la società a macinare utili già nella prossima trimestrale.

Commenti
    Tags:
    econmiaairbnb2020covid-19




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.