A- A+
Economia
Labriola: "La vendita della rete a luglio". Poi parte il risiko delle tlc
Il Ceo di Tim Pietro Labriola

Labriola: "La vendita della rete a luglio". Poi parte il risiko delle tlc

Con i risultati preliminari che segnano un momento di svolta per Tim, l'amministratore delegato, Labriola, ha affrontato ieri una conference call con gli analisti mostrando grande fiducia nel futuro dell'azienda. Con l'accordo praticamente siglato con il fondo statunitense Kkr, il Tesoro italiano e il fondo F2i, e la prospettiva di cessione della rete fissa, Labriola ha sottolineato che si tratta dell'ultima chiamata come un'azienda unificata.

LEGGI ANCHE: Tim, altro che pace con Vivendi: i francesi sono furiosi

Labriola ha rassicurato gli investitori sulla tempistica della cessione della rete fissa, stimando che l'operazione si concluderà entro giugno o luglio grazie a un contratto vincolante con Kkr. Il prossimo passo cruciale è l'approvazione dell'autorità europea sulla concentrazione nel mercato delle telecomunicazioni, che Labriola ritiene possa essere ottenuta senza grossi intoppi. Una volta completata la ristrutturazione di Tim, Labriola ha indicato che l'azienda potrà concentrarsi sulla remunerazione degli azionisti e partecipare attivamente al mercato delle telecomunicazioni. Ha evidenziato il potenziale coinvolgimento di Tim nel consolidamento del settore, esprimendo preferenza per una fusione tra Vodafone e Iliad per ridurre il numero di operatori mobili sul mercato.

LEGGI ANCHE: Tim, i ricavi del 2023 toccano quota 16,3 mld: in crescita sul 2022

Sul fronte dei dividendi, il direttore finanziario di Tim, Adrian Calaza, ha dichiarato che l'azienda inizierà a considerare la distribuzione di dividendi una volta completata l'operazione Netco. Il board di Tim ha anche discusso delle prospettive di Sparkle, la società di cavi intercontinentali, esaminando un'offerta dal MEF per acquisirla completamente o mantenere una quota di minoranza. Tim si prepara ora per due eventi chiave: la presentazione del piano industriale 2024-2026 il 7 marzo e l'assemblea degli azionisti il 23 aprile, durante la quale verranno discussi il rinnovo del consiglio di amministrazione e le nomine dei successori di Labriola e del presidente Salvatore Rossi.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.