A- A+
Economia
Lagardere, Vivendi compra il 18% da Amber e lancia un'Opa

Colpo di scena su Lagardere: Vivendi acquista la quota detenuta da Amber e si avvia a lanciare un'Opa sulla societa' di cui e' gia' primo azionista. Come annuncia un comunicato, "Amber Capital ha informato Vivendi che intende cedere la totalita' delle sue azioni Lagardere e ha invitato Vivendi a fargli una proposta d'acquisto". La media company francese ha offerto 24,10 euro per azione, con un premio del 20% circa sulla quotazione attuale, per il 18% del capitale detenuto dal fondo britannico, che ha accettato.

"L'operazione sara' realizzata entro il 15 dicembre 2020, dopo che saranno ottenute le autorizzazioni necessarie", tra cui quella della Commissione Ue e del Consiglio superiore dell'audiovisivo francese. Se l'acquisizione andra' in porto Vivendi, che e' gia' il primo azionista di Lagardere, si trovera' a controllare il 45,1% del capitale di Lagardere e il 36,1% dei diritti di voto, superando quindi la soglia del 30% e "per conseguenza sara' presentato a titolo obbligatorio un progetto di offerta pubblica allo stesso prezzo per tutte le azioni Lagadere ancora non detenute".

Commenti
    Tags:
    lagarderevivendivincent bollorèamber lagardere




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.