A- A+
Economia
Leonardo, a quattro donne la presidenza dei comitati del Cda. Ecco i nomi

Stefini, Vasco, Giorgetti e Manara. Leonardo, ecco le quattro donne alla guida dei comitati del Cda

Il Cda di Leonardo, riunitosi in data odierna, ha proceduto a ricostituire al proprio interno i Comitati endoconsiliari, confermando le rispettive competenze agli stessi in precedenza attribuite. Tali Comitati, previsti anche in adesione al Codice di Corporate Governance e dotati di funzioni istruttorie, propositive e consultive a supporto dell’attività dell’organo amministrativo nelle materie di rispettiva competenza, risultano composti in coerenza con le raccomandazioni del richiamato Codice.

Comitato Controllo e Rischi, che svolge anche le funzioni di Comitato per le Operazioni con Parti Correlate (composto da 5 Amministratori, tutti non esecutivi e a maggioranza indipendenti): Silvia Stefini (Presidente - Indipendente), Trifone Altieri (Indipendente), Dominique Levy (Indipendente), Cristina Manara (Indipendente), Marcello Sala.

LEGGI ANCHE: lIiad, da cenerentola a principessa: in cinque anni utenti saliti a 10 milioni

La composizione del Comitato è coerente con la raccomandazione, formulata dal Codice di Corporate Governance, in ordine alla presenza di almeno un componente in possesso di conoscenza ed esperienza in materia contabile e finanziaria o di gestione dei rischi, nonché in ordine alla complessiva competenza, da parte dei componenti il Comitato, nel settore di attività della società.

Comitato per la Remunerazione (composto da 5 Amministratori, tutti non esecutivi e indipendenti): Enrica Giorgetti (Presidente - Indipendente), Trifone Altieri (Indipendente), Giancarlo Ghislanzoni (Indipendente), Elena Vasco (Indipendente), Steven Duncan Wood (Indipendente).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leonardo





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.