Economia
Lucio Corsi ora veste i panni anche del businessman: nasce Altalena Boy, la newco di musica, eventi e attività immobiliari
Il cantautore toscano rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Volevo essere un duro” ha costituito una nuova società

Lucio Corsi

Lucio Corsi modello per Gucci

Lucio Corsi modello per Gucci

Lucio Corsi modello per Gucci


Lucio Corsi e Olly - Foto Lapresse

Lucio Corsi

Olly, Lucio Corsi e Carlo Conti - Foto Lapresse

Lucio Corsi è anche un uomo d'affari: le ultime operazione del cantautore toscano
Ieri sera Lucio Corsi, il cantautore toscano rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Volevo essere un duro” si è esibito in un concerto all’Ippodromo San Siro Snai a Milano.
Corsi è arrivato all’appuntamento anche nella sua nuova recentissima veste di “businessman” con una società che porta il nome del suo ultimo album. Lo scorso 4 settembre, infatti, a Castel del Piano (Grosseto), città dove il cantante è nato nel 1993, davanti al notaio Filippo Abbate si sono presentati lo stesso Corsi con il padre Marco (classe 1949).
I due hanno così costituito la nuova Altalena Boy (nome della prima raccolta del cantante) srl con sede a Castiglione della Pescaia (Grosseto) di cui il figlio ha il 95% e il genitore il restante 5% su un capitale di 10mila euro che entrambi hanno versato pro-quota mediante due assegni emessi dal Monte dei Paschi di Siena. La newco, di cui papà Corsi è stato nominato amministratore unico, ha come oggetto quello di “editore musicale”, “la produzione di servizi nel campo della comunicazione, del marketing, della grafica e delle tecnologie multimediali, nonché la produzione, la promozione e la realizzazione di progetti ed eventi musicali ed artistici” e anche l’attività immobiliare.