A- A+
Economia
Lufthansa pronta a rilevare il 40% di Ita entro l’estate: l’Ue dà l'ok. Rumors
FABIO LAZZERINI ITA

Lufthansa pronta a comprare Ita, il closing dell'operazione entro l'estate. Gli ultimi rumors 

L'operazione Ita-Lufhtansa è (quasi) fatta. Il gruppo tedesco sarebbe infatti pronto a comprare il 40% della compagnia aerea italiana per un esborso "tra i 250 e i 300 milioni di euro". L'intera acquisizione avrebbe poi il via libera da parte dell'Unione europea. A rivelarlo sono fonti vicine al dossier, rilanciate dall'agenzia di stampa Ansa che precisano che "la Commissione europea non si trova in una posizione facile. Loro hanno chiesto al governo italiano di vendere Ita, il governo italiano sta facendo esattamente quello che hanno detto e ora non potranno dire: non potete venderla più". L'operazione "avrà quindi il via libera dalla Commissione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italufthansa





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.