A- A+
Economia

Luxottica archivia il primo trimestre del 2013 con un utile netto di 159 milioni di euro, in crescita del 23,5% rispetto ai 129 milioni del corrispondente periodo del 2012. Il fatturato - si legge in una nota - e' salito del 4,2% a 1,86 miliardi di euro, mentre il margine operativo lordo e' risultato pari a 365 milioni. Il risultato operativo del periodo si e' attestato a 275 milioni di euro (+17,6%).

L'indebitamento netto al 31 marzo 2013 ammontava a 1,81 miliardi di euro, in aumento rispetto agli 1,66 miliardi di fine 2012. Il gruppo "guarda con ottimismo e fiducia ai prossimi mesi", si legge nella nota. "Guardando ai prossimi mesi - commenta Andrea Guerra, amministratore delegato di Luxottica - continueremo a investire per la nostra crescita. I mercati emergenti, in particolare, saranno uno dei principali driver dello sviluppo, sostenuto da costanti investimenti in persone e marchi e dalla espansione del retail tramite acquisizioni e migliore penetrazione in canali gia' presidiati, soprattutto nel Sudest asiatico e in America latina".

Quanto al primo trimestre dell'anno, ha segnato "un avvio forte e solido": "I risultati positivi dei primi tre mesi del 2013 - sottolinea Guerra - confermano le nostre aspettative per il periodo e sostengono il nostro percorso verso un altro anno di crescita".

Tags:
luxotticadel vecchio
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.