A- A+
Economia
M5s, Di Maio mette un "No Tav" a lavorare con i Benetton: traforo Monte Bianco

M5s, Di Maio mette un "No Tav" al tavolo con i Benetton: traforo Monte Bianco

Il M5s sta cambiando faccia. Giuseppe Conte è al lavoro per renderlo un partito di cui lui sarà leader. Tra le varie contraddizioni interne allo storico Movimento, si aggiunge una nomina decisa dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio lo scorso febbraio. Ha messo - si legge sul Corriere della Sera - Giorgio Sorial, suo ex braccio destro al ministero dello Sviluppo economico e già deputato, a capo della società del Traforo del Monte Bianco. Si tratta di un tunnel nella montagna, non molto diverso da quello dove un giorno passerà la nuova ferrovia ad alta velocità Torino-Lione. Lavorerà spalla a spalla, fianco a fianco con gli uomini di Autostrade per l’Italia. Cioè dei Benetton, che controllano il 51% della società pubblico-privata fondata nel 1957 per gestire la parte italiana del tunnel alpino con la Francia.

Dalle marce No Tav (a Chiomonte nel 2014 disse: «Quest’opera è illegittima»), è passato - prosegue il Corriere - alla guida di un traforo. Dalle esternazioni contro i poteri autostradali («Il partito dei Benetton») alla coabitazione attorno allo stesso tavolo. E dire che da deputato, il 12 novembre 2013, Sorial srotolò insieme alla collega Laura Castelli (oggi viceministra dell’Economia e anche lei più tiepida in quanto a proteste) la bandiera No Tav a Montecitorio. Altri tempi.

Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maiobenettonautostradegiorgio sorialno tavtraforo monte bianco
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Miriam Leone, doccia bollente L'attrice si leva i vestiti. Foto

    Tatangelo, Belen... Gallery vip

    Miriam Leone, doccia bollente
    L'attrice si leva i vestiti. Foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.