A- A+
Economia
Marinella, lo storico brand napoletano riapre a Londra e diventa un film
Maurizio e Alessandro Marinella

Maurizio Marinella: "Con Uk un gemellaggio che dura da 100 anni"

Ma oltre allo sbarco nella capitale del Regno Unito che Maurizio considera “un gemellaggio indissolubile che dura oramai da più di 100 anni”, la vera novità è il docu-film dedicato proprio allo storico brand di famiglia fondato nel 1914 da Don Eugenio sull’elegante Riviera di Chiaia nel capoluogo campano, dal titolo “Una Vetrina che Guarda il Mare”. Il primo ciack è partito nel settembre del 2020 per la regia di Massimiliano Gallo e la premiére si terrà il 9 febbraio alle 18:30 presso il Teatro delle Palme sito in via Vetriera 12.

La Fabbrica Audiovisiva Napoletana, in accordo con la rinomata casa di moda, per la prima volta ha aperto il suo archivio e sviluppato un lungometraggio della durata di un’ora che attraverso la storia di quattro generazioni (Eugenio, Luigi, Maurizio e Alessandro) narra (con dovizia di particolari) il rapporto tra la città e l’eleganza. L’autore è Francesco Pinto e il cast è composto tra gli altri da: Shalana Santana, Nunzio Schiano, Gennaro Di Biase, Peppe Barra, Peppino di Capri e Nello Mascia.   

“Rappresentiamo una realtà artigianale profondamente legata alla mia città – chiosa Maurizio – e non voglio che questa caratteristica vada perduta. Desideriamo trasmettere eleganza e stile, ma soprattutto l’accoglienza e il calore tipicamente italiano”.

Non solo cravatte (anche se punta di diamante del “catalogo” Marinella), ma anche un’ampia gamma di accessori sia per le donne che per gli uomini, dalla piccola pelletteria alla valigeria, dagli orologi ai gemelli, le borse e i foulard, passando per i profumi e le iconiche palline natalizie, pezzi unici di seta pregiata.  

 

Leggi anche:

Ascolti tv, Fazio e Papa Francesco boom: Che tempo che fa vola oltre il 25%

Guerra Ucraina, Putin ha mosso il 70% delle truppe. "Rischio 50mila vittime"

Ecobonus, 90 cantieri su 100 irregolari. Incidenti aumentati del 30%. I dati

 

Commenti
    Tags:
    londramade in italymarinellamodanapoli




    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.