A- A+
Economia
Mediobanca, aiuto a Nagel arriva da Bnp Paribas. Prestito del 4,3% di Generali

Mediobanca, aiuto a Nagel da Bnp. Prestito del 4,3% di Generali

Bnp intermediario per conto di Mediobanca. È la prima banca francese - si legge su Repubblica - con un pacchetto pari al 4,3% dei diritti di voto di Generali ad andare in soccorso a Nagel. Così facendo ha fatto salire la presa di Piazzetta Cuccia sul Leone dal 12,9 al 17,2%. Bnp Paribas, per conto di alcune importanti istituzioni finanziarie sue clienti (tra di loro si fa anche il nome di Axa), avrebbe organizzato quello che in gergo si chiama prestito titoli. Un prestito che servirà all’ad di Mediobanca Alberto Nagel ad avere munizioni nell’assemblea di aprile, quando voterà la lista del cda che il board del Leone sta stilando per rinnovare il management.

È abbastanza comune - prosegue Repubblica - presso le grandi assicurazioni e i fondi istituzionali di lungo termine avere nelle gestione di portafoglio e tra gli investimenti di lungo termine azioni di società assicurative, e Generali rispetto alle sue rivali europee è quella che ha uno dei rendimenti maggiori rispetto al dividendo; pertanto è l’investimento azionario ideale per garantire polizze assicurative o grandi patrimoni nel lungo periodo. Interpellata su chi le abbia prestato i titoli di Generali, Mediobanca si è trincerata dietro un “no comment”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bnpbnp prestito generaligeneralimediobancanagel





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.