Economia
Mediobanca, Mps alza la posta in gioco per l'Ops: 90 centesimi cash ad azione per convincere i soci
L'istituto senese rinuncia alla soglia del 66,67% dei diritti di voto. E' quanto si legge in una nota di Mps

Mediobanca, da Mps rilancio di 0,9 euro ad azione in Ops
Il cda di Bmps, conclusosi nella serata di ieri, ha deliberato di incrementare il corrispettivo dell'offerta per Mediobanca. In particolare, ha deciso di riconoscere per ciascuna azione oggetto dell'Offerta portata in adesione un corrispettivo unitario, non soggetto ad aggiustamenti, (fatto salvo quanto indicato nel documento di offerta pari a n.2,533 azioni Bmps di nuova emissione in esecuzione dell'Aumento di Capitale al Servizio dell'Offerta) e da un corrispettivo aggiuntivo in denaro pari a 0,90 euro per azione portata in adesione. E' quanto si legge in una nota di Mps.
LEGGI ANCHE: Gianni Morandi, c'è poco da cantare. Crollano i ricavi della sua società, persi 105 mila euro nel 2024. Tutti i numeri
Mps rinuncia alla soglia del 66,67% per Ops su Mediobanca
Mps rende nota sin d'ora "la rinuncia alla condizione soglia" per l'Ops su Mediobanca e che pertanto "acquisterà tutte le azioni oggetto dell'offerta portate in adesione anche qualora si trattasse di un quantitativo inferiore rispetto al 66,67% dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee dell'emittente". Fermo restando che l'offerta "non si perfezionerà e si intenderà venuta meno qualora la partecipazione che l'offerente venga a detenere all'esito sia inferiore al 35% dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee dell'emittente".