A- A+
Economia
Meglio di Stati Uniti e Francia. Export, l'Italia è quinta al mondo
Il ministro Adolfo Urso

L'Italia è quinta al mondo per esportazioni, battuti anche gli Stati Uniti e la Germania

L’Italia esporta più di Germania, Francia, Stati Uniti e Giappone. ''L'export italiano è cresciuto del 48% in valore dal 2015 al 2023. Il sistema Italia è una sommatoria di tante realtà associative e imprenditoriali. La Giornata nazionale del Made in Italy è dedicata al genio di Leonardo Da Vinci per rappresentare i nostri prodotti di eccellenza e innovazione del Made in Italy. Per questo ci si riconosciamo in Leonardo per l'arte, la cultura, la storia, la scienza e la tecnologia. Avremo 300 eventi in tutta Italia per coinvolgere i giovani, imprese e lavoratori''.

LEGGI ANCHE: Pressing sui mutui a tasso variabile, rate su del 36% rispetto al 2022

Lo sottolinea il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in occasione della prima Giornata nazionale del Made in Italy, che da quest'anno, ogni anno, sarà celebrata il 15 aprile, giorno della nascita di Leonardo Da Vinci.






in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.