Borse Ue, Piazza Affari maglia nera. Crolla Mediaset: -6,25%. Bene Francoforte

BORSA: PEGGIORE D'EUROPA SU TIMORI GOVERNO (-2,1%), GIU' MEDIASET - Prima seduta della settimana da dimenticare per Piazza Affari che ha chiuso vicino ai minimi una giornata condotta sempre negativamente: l'Ftse Mib finale si e' fermato a quota 16.977 punti, in calo del 2,10%, un parziale che le conferisce il titolo di peggior indice dei principali mercati europei. A penalizzare Borsa Italiana i timori per la tenuta del governo, alle prese con le fibrillazioni nella maggioranza. Le vendite si sono concentrate principalmente sui finanziari. Pesante anche il calo di Mediaset, persino sospesa nel corso della seduta (-6,25%). Spread Btp-Bund in rialzo a quota 249 punti base.
BORSE EUROPEE: CHIUDONO IN CALO TRANNE FRANCOFORTE - Borse europee contrastate in chiusura. Al termine delle contrattazioni l'unico indice positivo (Londra è rimasta chiusa per festività) è quello di Francoforte, che avanza dello 0,22%. Parigi chiude piatta (-0,06%) e Madrid perde lo 0,42%. Piazza Affari, 'maglia nera', archivia la seduta con un calo del 2,1% a 16.977 punti
TITOLI STATO: SPREAD BTP/BUND CHIUDE A QUOTA 249 PUNTI - Lo spread tra Btp e Bund chiude la giornata a quota 249 con un rendimento per i titoli italiani del 4,38%. Il differenziale tra Bonos e Bund si attesta a 257 punti con un tasso del 4,46%.