A- A+
Economia
Molesini, Fideuram e Assoreti: il ruolo sociale dei consulenti finanziari
Paolo Molesini, ad Fideuram e presidente Assoreti.

Molesini, Fideuram e Assoreti: il ruolo sociale dei consulenti finanziari in tre punti

Al convegno Consulenza e Wealth Management di Assoreti, Paolo Molesini, ad Fideuram e presidente Assoreti, spiega che i consulenti finanziari hanno un ruolo sociale, perché difendono il valore del risparmio degli italiani, e non solo: “Il valore sociale dei consulenti finanziari ha tre vettori: primo, aiutiamo gli italiani a investire in modo più produttivo, il che ha una valenza anche per l'Italia perché questo vuol dire più investimenti che inducono crescita, aumentando il Pil. Il secondo è la difesa del risparmio degli italiani, dando disciplina al processo di investimento, migliorandolo e aumentando l'efficienza e la redditività. Terzo, entriamo nelle case degli italiani e facciamo cultura finanziaria, che poi vuol dire maggiore capacità di scelte più evolute per i nostri clienti”.

VIDEO - Molesini, Fideuram e Assoreti: il ruolo sociale dei consulenti finanziari

Commenti
    Tags:
    molesini fideuramassoretimolesini assoreti




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.