A- A+
Economia
Mooney verso la cessione, niente Borsa: private equity ed Enel in prima linea

Mooney, cessione sempre più vicina: Starace e fondi di private equity americani in prima linea per l'acquisto

Mooney entra nel mirino dei grandi fondi americani di private equity e non solo. Come scrive Carlo Festa sul Sole 24 Ore, una trattativa per l’acquisto dell’ex Sisal Pay, società di pagamenti nata da uno scorporo di Sisal e dal conferimento di attività di Intesa Sanpaolo, sarebbe infatti in fase molto avanzata.

Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero gruppi finanziari d’Oltreoceano come Kkr e Searchlight Capital ma anche diversi gruppi strategici. Ora, gli advisor finanziari e i legali stanno lavorando per arrivare a un accordo che sia soddisfacente per gli azionisti di Mooney: ovvero Sisal Group e Intesa Sanpaolo (la quale possiede il 30% di Mooney attraverso la controllata Banca 5). La valutazione, secondo alcune stime, sarebbe attorno ai 2-3 miliardi di euro.

Inizialmente, la società stava guardando a un possibile sbarco in Borsa. Un mese fa è stato affidato un incarico di global coordinator a tre banche, due estere e una italiana: Morgan Stanley, Goldman Sachs e Intesa Sanpaolo-Banca Imi. Poi si sarebbero fatti avanti, appunto, alcuni fondi private equity americani e la trattativa avrebbe iniziato a sondare la strada della cessione al posto della quotazione in Borsa.

Commenti
    Tags:
    mooneymooney borsamooney cessionemooney enelmooney intesamooney sisalmooney sisalpay intesa sanapaolo 2021




    
    in evidenza
    Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"

    MediaTech

    Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"


    motori
    Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

    Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.