A- A+
Economia
Morning Capital entra in Blue società gestione risparmio per nuovi business

Morning Capital,  full service provider nel campo immobiliare, entra a far parte dell’azionariato di Blue Società di Gestione del Risparmio, nata dal rebranding di Sator Immobiliare Sgr, a seguito dell’operazione di acquisto delle partecipazioni detenute dal Fondo di Private Equity gestito da Sator (58,42%) e da Unodueerre Srl (9,74%) da parte del suo management (nello specifico Carlo Alessandro Puri Negri e Paolo Rella) e di un pool di investitori.

Morning Capital deterrà il 5% della neonata Sgr e si affiancherà a Fratelli Puri Negri SApA (41%), Carlo Clavarino (16,25%), Recchi Ingegneria e Partecipazioni S.p.A. (16,25%), Cassa Nazionale del Notariato (7,5%), Stoneweg SA (7%) e Vertex Srl (7%).

“Sono molto orgoglioso per questa operazione -dichiara Maurizio Monteverdi, ceo di Morning Capital- che si inserisce nel quadro strategico di sviluppo di Morning Capital, come società votata al full service providing nell’ambito degli investimenti immobiliari. Abbiamo, di conseguenza, individuato e consolidato i rapporti con un partner strategico al quale indirizzare i nostri clienti investitori, nel finalizzare apporti o acquisizioni di portafogli immobiliari tramite lo strumento del fondo chiuso di investimento di diritto italian”.

“Attraverso questa partnership -sottolinea a sua volta Filippo Peschiera, Cfo di Morning Capital (a destra nella foto con Monteverdi a sinistra)- si apre una nuova stagione di crescita per Morning Capital e, indirettamente, anche per Interimmobili Agency, che beneficerà di questa sinergia. La finalità dell’operazione, infatti, è di tipo industriale, sia per assicurare maggiore flessibilità nell’individuazione degli strumenti di acquisizione e vendita, sia nell’offrire l’estesa gamma dei nostri servizi ai fondi gestiti da Blue Sgr”.

 

Commenti
    Tags:
    immobiliarecapitaleinvestimentistrategia




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.