Musk contro Apple: favorisce ChatGPT. Il miliardario minaccia una guerra legale - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 18:17

Musk contro Apple: favorisce ChatGPT. Il miliardario minaccia una guerra legale

Il miliardario non ha fornito prove concrete sulle sue accuse contro Apple

di redazione economia

Ia: Musk accusa Apple di favorire ChatGpt, pronta un'azione legale

Elon Musk accusa Apple di favorire l'app ChatGpt di OpenAi nelle classifiche dell'App Store, a scapito della sua app di intelligenza artificiale (Ia) Grok. "Apple si sta comportando in modo tale che rende impossibile per le aziende di Ia diverse da OpenAi raggiungere il primo posto nell'App Store, il che costituisce una chiara violazione delle regole sulla concorrenza", afferma Elon Musk sul suo social 'X' specificando che la sua azienda di Ia, xAi, sta "intraprendendo immediatamente un'azione legale".

Il miliardario non ha fornito prove concrete sulle sue accuse contro Apple. Apple e OpenAI hanno avviato una collaborazione volta a integrare ChatGpt in iPhone, Mac e iPad. 

Nessun commento, al momento, da parte del gruppo di Cupertino. Sulla questione è però intervenuto proprio Altman, con un post in cui rilancia l’accusa, sostenendo che è esattamente ciò che farebbe Musk con il social network X.

"Si tratta di un’affermazione importante, soprattutto considerando ciò che ho sentito riguardo alle strategie di Elon per manipolare X a proprio vantaggio e per favorire le sue aziende, a scapito dei concorrenti e delle persone che gli sono sgradite."

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS DI ECONOMIA