A- A+
Economia
Musk fa cassa per l'operazione Twitter: vendute azioni Tesla per 4 mld

Musk vende 3,95 mld di dollari di azioni Tesla per far cassa per l'operazione Twitter

Elon Musk ha venduto almeno 19,5 milioni di azioni Tesla, dal valore complessivo di 3,95 miliardi di dollari. Lo riporta l'agenzia Blomberg, citando alcune comunicazioni alla Securities and Exchange Commission, l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della Borsa.

La vendita dei titoli della casa automobilistica è avvenuta il 4 novembre, alcuni giorni dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Twitter, per un totale di 44 miliardi di dollari, da parte del genio sudafricano. Comunque, Musk possiede ancora circa 455 milioni di azioni della casa automobilistica.

Dal 1 al 7 novembre, nella prima intera settimana di Musk alla guida di Twitter, le azioni Tesla hanno perso il 16% del loro valore. Le azioni della casa automobilistica sono scese di un altro 2,93% nelle ultime 24 ore e sono state scambiate a 191,3 dollari alla chiusura dei mercati. Musk ha venduto le sue azioni a prezzi compresi tra 203,6 e 219,9 dollari.

Alcuni analisti avevano previsto che Musk sarebbe stato costretto a vendere parte delle sue azioni di Tesla per finanziare l'operazione di Twitter, che - a sentire lo stesso tycoon- perde 4 milioni di dollari al giorno.

Da quando ha messo gli occhi su Twitter, ormai qualche mese fa, il patrimonio netto di Musk è crollato del 48% da un picco di 340 miliardi di dollari; e gli investitori sono preoccupati dal fatto che sia meno concentrato su Tesla. É ancora la persona più ricca del mondo, ma ora “vale” 177 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
muskteslatwitter





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.