A- A+
Economia
Mutui, i tassi bassi di Banca Mediolanum

Banca Mediolanum propone bassi tassi di interesse sui mutui, che permettono ai clienti della Banca di ottenere risorse e finanziamenti a condizioni molto convenienti e vantaggiose. A conti fatti, rispetto ad altri tassi più elevati diffusi sul mercato, si tratta di minori costi sul mutuo complessivo, e quindi risparmi, che possono ammontare anche a migliaia di euro, con i nuovi ‘spread’ in vigore dal 15 maggio. Senza dimenticare che anche per i clienti e mutuatari di altre banche c’è sempre l’opportunità di ricorrere alla surroga, ovvero la possibilità di spostare il proprio mutuo in una banca che offre condizioni migliori.

Vediamo le novità e i tassi vantaggiosi di Banca Mediolanum più nel dettaglio. A cominciare dal mutuo Riparti Italia, offerta di punta della Banca dedicata alla ristrutturazione dell’immobile, che ha spread  2,25%. Si tratta di una vera e propria opportunità per chi ha intenzione di ristrutturare casa, beneficiando degli incentivi fiscali che fino a fine 2014 consentono di avere la restituzione di fino al 65% delle spese sostenute.  ​ Passando all’offerta  ‘standard’ rivolta tra l’altro alla finalità acquisto, per un mutuo fino a 20 anni con un finanziamento inferiore al 60% del valore dell’immobile (il cosiddetto LTV, ‘Loan to value’, la quota percentuale di valore del mutuo rispetto al valore dell’immobile acquistato), lo spread applicato è del 2,40%, mentre per un mutuo di uguale durata ma con ‘Loan to value’ superiore al 60%, il tasso è del 2,60%. Per i mutui oltre i 20 anni, invece, con LTV inferiore al 60%, lo spread è pari al 2,70%, e con LTV superiore al 60% del valore totale dell’immobile lo spread è del 2,90%. Conti e cifre alla mano, ciò significa condizioni molto convenienti e competitive per acquistare una casa, e possibili risparmi davvero forti e consistenti, rispetto ad altri tassi più alti diffusi sul mercato, per le tasche dei clienti e mutuatari.

Per i clienti più patrimonializzati sono riservate condizioni ancora più interessanti attraverso offerte “PrimaFila”. Perla fascia di clientela Platino (con un patrimonio oltre i 350 mila euro), lo spread sui mutui è pari al 2%, e per i clienti che appartengono alla fascia Oro (con un patrimonio tra i 100 mila e i 350 mila euro) il tasso applicato è del 2,1%. In sostanza, condizioni e opportunità di grande convenienza. Un esempio concreto? Con un mutuo da 200mila euro a 20 anni, per un cliente della classe Platino la rata mensile ammonta a 1.045 euro (spread del 2%), consentendo  un risparmio rispetto alla rata media di mercato di 104 euro al mese e di 24.960 euro sul totale del piano.

Tassi che, in questo modo, risultano sempre più vantaggiosi rispetto allo scenario complessivo del mercato.

Banca Mediolanum dimostra ancora una volta di essere molto competitiva sempre e su tutti i fronti nell’offerta e nei servizi alla clientela: con i suoi Family Banker, specializzati nell’assistenza finanziaria, con le soluzioni di investimento realizzate in partnership con le più prestigiose società d’investimento mondiali, nella capacità e rapidità di esecuzione degli ordini della clientela, nei tassi di remunerazione del risparmio vincolato e conti di deposito, e anche per quanto riguarda mutui e prestiti e quindi nell’attività di erogazione dei finanziamenti alla clientela.

Per ogni informazione e approfondimento, è possibile fare riferimento anche agli oltre 4.400 Family Banker Mediolanum attivi in maniera capillare in tutta Italia, dalle grandi città ai piccoli centri di provincia. All’interno del sito della Banca è possibile ricercare il professionista finanziario più vicino, mentre chi possiede un account Facebook può individuare il Family Banker di riferimento tramite il social network, sceglierlo sulla base di specifiche preferenze e caratteristiche e inserirlo tra i propri contatti.

A volte per i clienti e mutuatari il rischio può essere quello di considerare la vasta offerta del mercato bancario con approssimazione e un po’ di superficialità, come se fosse tutta più o meno simile, tutta più o meno equivalente. E invece le differenze ci sono, eccome. È importante che ogni cliente dedichi attenzione e tempo adeguato a confrontare proposte e offerte, a valutarne condizioni e differenze, spesso sostanziali, per scegliere quelle più convenienti e adeguate a lui. Anche in questo caso, chi lo desidera può avere il supporto di un Family Banker Mediolanum.

 

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancamediolanum.it, presso i Family Banker®, le Succursali di Banca Mediolanum e lo sportello di Milano 3 City-Basiglio (MI), Via F. Sforza n. 15. L'offerta dei finanziamenti è soggetta alla valutazione della Banca e al rispetto dei requisiti dalla stessa richiesti. 

Tags:
mutuimediolanum
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.