A- A+
Economia
Made in Italy/ Cristetti e Aldrovandi nella squadra di Pasquale Natuzzi

Natuzzi rafforza il management. Il gruppo pugliese leader nella produzione dei divani annuncia l’ingresso di due nuovi manager nell’ambito del rafforzamento delle prime linee a riporto del presidente Pasquale Natuzzi, in conformità con le linee strategiche indicate dal Business Plan 2014-2016: Ezio Cristetti e Claudio Ildebrando Aldrovandi.

Ezio Cristetti è stato nominato Chief HR, IT and Organization Officer. In questo ruolo, avrà la responsabilità di sviluppare i programmi internazionali di Change Management, di ottimizzazione dei processi e di gestione e valorizzazione delle risorse umane. Cristetti ha così commentato: "Sono entusiasta di entrare a far parte del team Natuzzi, un brand da sempre ambasciatore del made in Italy nel mondo. L’attenzione alle Risorse Umane costituisce una componente strategica fondamentale del Gruppo: uno dei miei obiettivi sarà quello di continuare a sviluppare una cultura aziendale che fa della performance delle persone e della loro valorizzazione una pietra miliare del proprio business".

Contestualmente, Claudio Ildebrando Aldrovandi è stato nominato Corporate Quality & After Sales Director, con la responsabilità di gestire la qualità di prodotto e del servizio a livello globale, favorendo l’integrazione dei processi aziendali.  Aldrovandi  ha dichiarato: "In un mercato sempre più competitivo, l’eccellenza della qualità e del servizio sono un requisito irrinunciabile per la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Guardo con grande entusiasmo a questa nuova sfida. Sarò lieto di condividere le esperienze maturate nella realizzazione  di strumenti di Service Excellence, Customer Satisfaction e Design Validation in ottica Lean-Kaizen e di contribuire al consolidamento della leadership globale di Natuzzi al meglio delle mie possibilità". 

"Sono particolarmente soddisfatto di poter annunciare l’ingresso nel Gruppo Natuzzi di due manager di indiscusso valore che hanno maturato importanti esperienze in aziende internazionali”, ha concluso Pasquale Natuzzi. “Sono certo che sapranno dare un forte contributo al raggiungimento degli obiettivi di competitività delineati nel nostro Business Plan 2014-2016".

Cristetti, ha maturato negli anni una consolidata esperienza professionale in ambito Risorse Umane e Organizzazione. Dal 2009 in forza a Seat Pagine Gialle, Cristetti ha assunto negli ultimi 2 anni una più ampia responsabilità anche in ambito Acquisti, IT e Legale, in ottica di conduzione del processo di trasformazione aziendale e riduzione dei costi. In precedenza, Ezio Cristetti ha lavorato per società come Kimberly-Clark e Gruppo Heineken Italia.

Aldrovandi, laureato in Ingegneria Aeronautica e Aerospaziale, è un manager con una solida esperienza operativa B2B nella funzione Qualità in aziende prestigiose come Zoppas Industries, Tetra Pak, Lamborghini, Fagor Brandt, AVIO, ARGO e Alenia Aermacchi.

Tags:
natuzzimanagement
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979

Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.