A- A+
Economia
Nestlè si rafforza nella dermatologia. Comprata la cosmetica di Valeant

Nestlè si fa il lifting. Valeant Pharmaceuticals International, il gruppo farmaceutico canadese che ha lanciato un'Opa su Allergan, ha raggiunto l'accordo per cedere a Nestlè i diritti per commercializzare negli Stati Uniti e in Canada i prodotti Restylane, Perlane, Emervel, Sculptra e Dysport (prodotti cosmetici dello stesso segmento del Botox di Allergan) per 1,4 miliardi di dollari in contanti (circa un miliardo di euro). I due mercati insieme rappresentano più della metà del mercato in rapida crescita dell'estetica medica in tutto il mondo.

Nestlè gestirà gli asset attraverso Galderma, la cui acquisizione dovrebbe essere finalizzata entro luglio. "Attraverso questa acquisizione, avremo risorse fondamentali per aumentare l'attività di Nestlè nel campo dei trattamenti dermatologici specializzati" ha detto il presidente di Nestlè, Peter Brabeck-Letmathe.

 

Tags:
nestledermatologia

in evidenza
"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."

Diletta Leotta ad Affari

"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."


motori
La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.